Corsi di formazione propedeutici
Qualifiche non tecniche
Il C.S.E.N settore cinofilia, provvede con la struttura e con i Formatori e Tecnici di Settore indicati nel sito CSENCINOFILIA, nonché relative indicazioni fornite dal disciplinare dell’Accademia di formazione di disciplina, al patrocinio ed il coordinamento dei CORSI DI FORMAZIONE ed aggiornamento delle Unità Cinofile relative alla disciplina “Soccorso Sportivo in Acqua”.
I docenti devono essere abilitati e scelti dal personale Tecnico di “Soccorso sportivo in acqua” (Qualifiche 1° – 2° – 3° livello)
I formatori e tecnici di cui sopra partecipano di diritto al controllo sul regolare svolgimento del corso in itinere, nonché presiedere la commissione esaminatrice per le verifiche di fine corso.
Il Corso si attiva presentando la Richiesta di autorizzazione tramite apposito modulo, al Referente Nazionale di disciplina, indicando altresì il corpo docente proposto, che dopo aver valutato la richiesta con esito (nulla osta) positivo la inoltrerà per conoscenza al Comitato Provinciale competente e all’Ufficio Formazione Nazionale.
L’attivazione del Corso sarà protocollata per l’individuazione univoca delle attività sportive e/o operative e della comprovata attività formativa e didattica.
L’esposizione del logo/scudetto di disciplina, nel rispetto delle Regole e procedure sopra descritte, viene autorizzato.