Per la richiesta di un corso tecnico del settore cinofilia, la prassi da seguire è la seguente:

Leggi la procedura indicata dal Presidente Prof. Francesco Proietti

Richiesta corso Tecnico di disciplina:
Contattare il referente di Nazionale della disciplina ed accordarsi per l’organizzazione del corso specifico, lo stesso sulla base dell’ organizzazione della disciplina indicherà le eventuali date ed il livello del corso, successivamente bisogna compilare la domanda in tutti i campi richiesti per il corso in questione.
La domanda va inviata all’ ufficio Formazione Nazionale del CSEN il quale valutata la documentazione presentata rilascerà il codice di nullaosta che servirà alla scuola ed al comitato per l’emissione dei tesserini tecnici e dei diplomi.
Senza il nullaosta dell’ ufficio centrale della formazione CSEN il corso non è autorizzato e non può essere pubblicizzato.

Richiesta corso tecnico Propedeutico – Operatori – Educatori – Istruttori

Compilare la domanda in tutti i suoi campi, allegando i curriculum dei docenti e se è il primo corso anche il materiale pdf del corso (programma,dispense, ecc.) .
Successivamente informare il comitato di competenza del luogo dove viene svolto il corso, ottenuto il nullaosta del comitato, inviare la documentazione compilata all’ Ufficio di Formazione Nazionele del CSEN all’ indirizzo: formazionenazionale@csen.it.

Lo CSEN una volta valutata la documentazione presentata rilascerà il codice di nullaosta che servirà alla scuola ed al Comitato di cometenza per l’emissione dei tesserini tecnici e dei diplomi.

Senza il nullaosta dell’ ufficio centrale della formazione CSEN il corso non è autorizzato e non può essere pubblicizzato.