CAMPIONATO CANICROSS CSEN – STAGIONE 2023/2024

CALENDARIO PROVVISORIO delle gare Canicross CSEN Cinofilia Stagione 2023/2024!
Ai fini della Stagione 2023/2024 saranno valide le sole gare comprese nel periodo da Settembre 2023 fino ad Agosto 2024.
Il calendario è da considerarsi indicativo e potrebbe subire variazioni (con nuove date approvate), anche in virtù di problemi organizzativi/gestionali, anche legati ad eventuali nuovi recrudescenze della situazione  coronavirus COVID-19, in caso di eventuali straordinarie disposizioni legislative Nazionali, Regionali, Comunali o di altri Enti locali.
Per essere sempre aggiornato torna periodicamente su questa pagina o segui la pagina Fb di Canicross Italia CSEN.

17 Settembre 2023 – CANICROSS VALTORTA
Valtorta (BG)
Rif. Antartica info info@antarticaitalia.it
GARA SELETTIVA ICF 2024

08 Ottobre 2023 – 8°Canicross DELLA VALBRENTA
Via Lupa 2, Cismon del Grappa (VI)
Rif. Yamarashi info info@yamarashi.it
GARA SELETTIVA ICF 2024

18-19 Novembre 2023 – GROPELLO (GARA SU 2 GIORNI)
Gropello (PV) – Rif. NEW CLUB SLEDDOG info info@newclubsleddog.it
GARA SELETTIVA ICF 2024

09-10 Dicembre2023 – ROMAGNA RACE (GARA SU 2 GIORNI)
Milano Marittima (RA) Rif.  info DA DEFINIRE
GARA SELETTIVA ICF 2024

7 Gennaio 2024 – 6° CANICROSS AGRILEISURE TIME
Terraia di Spoleto (PG) Rif. Centro Cinofilo Happy dog Village info Paolo gianfelici72@gmail.com
GARA SELETTIVA ICF 2024

4 Febbraio 2024 – 2° CANICROSS ” MUD & GLORY ACADEMY”
Fraz. Beroide 154 – Spoleto (PG) – Rif. Centro Cinofilo Happy dog Village info Paolo gianfelici72@gmail.com
GARA SELETTIVA ICF 2024

17-18 Febbraio 2024 – PINETA DOG’S TRAIL (GARA SU 2 GIORNI)
Cecina (LI) – Rif. (GO DOG AGILITY TEAM) info gianni787@virgilio.it
GARA SELETTIVA ICF 2024

CAMPIONATO NAZIONALE CSEN Cinofilia 2024 (Gara su 2 giorni) DA DEFINIRE

OTTOBRE 2024 CAMPIONATI MONDIALI ICF 2024 (DA DEFINIRE)

 

PER LE ASD CHE VOGLIONO ORGANIZZARE UNA GARA (MODULO RICHIESTA GARA)

Le gare dovranno essere proposte da Centri Affiliati CSEN o da tesserati CSEN con il supporto di CSEN compilando apposito Modulo online di Richiesta gara.

Per facilitare le Associazioni affiliate CSEN che avessero intenzione di organizzare una gara è stata predisposta una Linea Guida per l’organizzazione delle Gare dove sono riportate tutte le informazioni e garantire un supporto agli organizzatori (da richiedere via mail a csencanicross@gmail.com .

 

Per le Gare Selettive per il Campionato ICF 2024, i criteri base per poter richiedere una gara selettiva sono, per ordine di priorità:

Criterio 1
Saranno considerate tra le papabili come gare Selettive gare in località già testate, proposte da staff organizzativi già testati; le gare dovranno avere ricevuto un feedback generale positivo da parte degli atleti, per garantire una buona riuscita dell’evento e un test probante per il Selezionatore della Nazionale.

Criterio 2
Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di gare Selettive con le gare rientranti nel criterio 1, saranno valutate personalmente dal Selezionatore o da delegati CSEN, altre gare proposte da staff organizzativi già testati in altre location, il cui percorso dovrà rispondere ai requisiti minimi richiesti dal Selezionatore per essere un test probante per valutare i team per il Mondiale.

RELAZIONE SULLA GARA
Dopo ogni gara, sia Selettiva che non, l’organizzatore dovrà redigere una Relazione sulla gara, da inviare al Selezionatore alla mail csencanicross@gmail.com .
La Relazione dovrà contenere, oltre ad una descrizione del trail, i feedback dei concorrenti sulla gara, i risultati e i tempi, nonché lunghezza e altimetria percorso.
La Relazione dovrà contenere inoltre l’organigramma dell’organizzazione, i componenti dello staff e i ruoli, nonché un feedback sul lavoro dei componenti dello staff, incluso il cronometrista, per poter considerare di proporli per altri eventi come supporto.
La relazione sarà la base per il Selezionatore per valutare l’esito della gara e (per le gare non selettive) di  poterla inserire tra le gare da considerarsi rientranti nei criteri per valutarla tra le Selettive alla successiva edizione della stessa.

Per ulteriori informazioni, dubbi o per proporsi per organizzare una gara CSEN non esitate a contattarci csencanicross@gmail.com