COMUNICAZIONI

 

COMPENSO GIUDICI/STEWARD

A partire dal 1 giugno 2023, nel caso in cui il numero di cani iscritti sia uguale o maggiore di 35, il compenso per la giornata di gara di Giudici e Steward sarà di € 80,00 anzichè € 50,00.

 

ASSICURAZIONE VIAGGIO PER AEREO/TRENO

Qualora l’A.S.D./S.S.D. organizzatrice avesse necessità di acquistare anticipatamente un biglietto aereo o del treno per gli spostamenti di Giudice e Steward, si consiglia di provvedere ad una copertura assicurativa affinché, in caso di imprevisto, sia possibile ottenerne un rimborso.

In caso di annullamento della competizione per qualsiasi motivo, se la A.S.D./S.S.D. organizzatrice sceglie di NON assicurare il viaggio sarà responsabile delle spese e sarà tenuta a farsi carico del costo del biglietto.

 

COMUNICAZIONE

La presente per specificare che un cane NON può gareggiare nella stessa competizione con due conduttori diversi.

 

GIUDICI E STEWARD

I Giudici di Obedience e gli Steward CSEN si impegnano ad esercitare il ruolo esclusivamente in occasione di competizioni CSEN o di altre organizzazioni sportive con cui lo CSEN intrattiene rapporti di collaborazione. Eventuali richieste di esercitare il ruolo fuori da questi casi dovranno essere sottoposto al nullaosta da parte della Responsabile nazionale Obedience CSEN che, consultati il Responsabile nazionale del Settore Cinofilia CSEN ed il Presidente nazionale CSEN, esprimerà il proprio parere entro 7 giorni dalla richiesta.
Il mancato rispetto di quanto sopra comporterà la sospensione dell’abilitazione ad esercitare il relativo ruolo nel circuito CSEN.

 

LEGNETTI PER LA DISCRIMINAZIONE OLFATTIVA

I legnetti della discriminazione olfattiva DEVONO essere nuovi e vergini e possono essere toccati una sola volta dallo Steward nel momento in cui li posiziona per il concorrente durante la gara. NON sono ammessi legnetti ripuliti e già utilizzati in altre competizioni.

 

FINALI CATTOLICA 2023

Con le gare di oggi si sono concluse nelle regioni le qualifiche per la finale CSEN – FIDASC di obedience 2023!
L’appuntamento è al Cattolica Horses Riviera Resort a San Giovanni in Marignano venerdì 8 dicembre per la finale FIDASC mentre vi aspettiamo sabato 9 dicembre per la finale CSEN. In ogni giornata di competizione si disputeranno tutte le classi: predebuttanti, debuttanti, classe 1, classe 2 e classe 3.
Possono partecipare alla finale FIDASC tutti coloro che hanno ottenuto un posto nei primi cinque in classifica con un punteggio di qualifica in una delle 6 gare FIDASC che si sono svolte nell’anno 2023.
I qualificati dovranno gareggiare nello stesso grado nel quale hanno ottenuto la qualifica.
Per partecipare alla finale CSEN i binomi devono aver partecipato ad almeno tre gare con qualifica nell’arco del campionato.
Il binomio qualificato dovrà competere nel grado più alto raggiunto durante il campionato.
Sabato 9 dicembre saranno premiati i campioni regionali di tutti i gradi, se presenti alla finale.
Al fine di una migliore organizzazione preghiamo i vincitori dei campionati regionali CSEN di comunicare entro domani ai referenti regionali l’intenzione di partecipare alla finale affinché siano preparati i premi.

I giudici per la gara FIDASC saranno Daniela Scanelli e Anna Maria Cini e gli steward Diego Rizzi e Alessandro Bonaveri mentre per la gara CSEN giudici Anna Maria Cini e Anna Scelsa e steward Paolo Preti, Alessandro Bonaveri e Laura Fantini.

Per le iscrizioni alle finali il sito di riferimento, dove si possono trovare anche tutte le informazioni relative ad alloggi, stand, felpa dell’evento, è https://www.finalicattolica.it/ Per le iscrizioni alla gara FIDASC il link diretto è il seguente https://www.sportdata.org/csencinofilia/set-online/veranstaltung_info_main.php?active_menu=calendar&vernr=2107#a_eventhead e questo per la gara CSEN https://www.sportdata.org/csencinofilia/set-online/veranstaltung_info_main.php?active_menu=calendar&vernr=2117

Per la segnalazione di calori o necessità particolari vi preghiamo di utilizzare la seguente mail di contatto: daniela.scanelli83@gmail.com
Vi aspettiamo per concludere questo anno di obedience con due bellissime finali!