COMUNICAZIONI

 

COMPENSO GIUDICI/STEWARD

A partire dal 1 giugno 2023, nel caso in cui il numero di cani iscritti sia uguale o maggiore di 35, il compenso per la giornata di gara di Giudici e Steward sarà di € 80,00 anzichè € 50,00.

 

ASSICURAZIONE VIAGGIO PER AEREO/TRENO

Qualora l’A.S.D./S.S.D. organizzatrice avesse necessità di acquistare anticipatamente un biglietto aereo o del treno per gli spostamenti di Giudice e Steward, si consiglia di provvedere ad una copertura assicurativa affinché, in caso di imprevisto, sia possibile ottenerne un rimborso.

In caso di annullamento della competizione per qualsiasi motivo, se la A.S.D./S.S.D. organizzatrice sceglie di NON assicurare il viaggio sarà responsabile delle spese e sarà tenuta a farsi carico del costo del biglietto.

 

COMUNICAZIONE

La presente per specificare che un cane NON può gareggiare nella stessa competizione con due conduttori diversi.

 

GIUDICI E STEWARD

I Giudici di Obedience e gli Stewart CSEN si impegnano ad esercitare il ruolo esclusivamente in occasione di competizioni CSEN o di altre organizzazioni sportive con cui lo CSEN intrattiene rapporti di collaborazione. Eventuali richieste di esercitare il ruolo fuori da questi casi dovranno essere sottoposto al nullaosta da parte della Responsabile nazionale Obedience CSEN che, consultati il Responsabile nazionale del Settore Cinofilia CSEN ed il Presidente nazionale CSEN, esprimerà il proprio parere entro 7 giorni dalla richiesta.
Il mancato rispetto di quanto sopra comporterà la sospensione dell’abilitazione ad esercitare il relativo ruolo nel circuito CSEN.